Questo sito contribuisce alla audience di

Samsung acquisisce Harman per una cifra prossima agli 8 miliardi di dollari

Chi pensava che il ritiro dal mercato di Galaxy Note 7 avrebbe inferto un duro colpo alle finanze di Samsung, costringendola a rivedere le proprie politiche di sviluppo, sarà sorpreso dall’annuncio dell’acquisizione del gruppo HARMAN International Industries, effettuato oggi dal colosso sud coreano.

La trattativa si è perfezionata per una cifra prossima agli 8 miliardi di dollari e garantisce a Samsung una importante presenza nel mercato delle tecnologie connesse e nell’elettronica automotiveHARMAN ha infatti ottenuto circa il 65% del proprio fatturato di vendita dall’industria automobilistica e porterà la propria esperienza al servizio del gruppo sud coreano.

L’acquisizione di HARMAN porta sotto il controllo di Samsung anche i prestigiosi brand del gruppo, come Harman Kardon, JBL, AKG, Lexicon, Mark Levinson, Revel e Infinity, oltre ai marchi Bowers & Wilkins e Bang & Olufsen. Il meglio dei sistemi audio di altissima qualità quindi, che potrebbero presto trovare collocazione anche nei prodotti commercializzati da Samsung, siano essi smartphone, dispositivi VR o indossabili.

Al termine della transazione Harman continuerà ad operare sotto il controllo dell’attuale consiglio di amministrazione, risultando a tutti gli effetti una sussidiaria di Samsung, che manterrà gli stabilimenti produttivi, il quartier generale e tutte le dipendenze. Per chiudere l’operazione manca solo il benestare degli azionisti e degli organi di controllo, per cui il deal sarà chiuso solamente verso la metà del 2017.

Fonte: Sammobile

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mattia

    Prevedo un S8 con un comparto audio molto buono…

  • G.Crisci

    grandissima Samsung, ora il reparto audio è di punta!

    • Ema99

      Ma soprattutto è rovinato per bene.

      • G.Crisci

        non scherziamo, Samsung rimane qualità top, batterie che esplodono o meno, se il problema della batteria fosse stato reale le batterie esplose sarebbero state molte di più, molto facile che sia un difetto raro portato alla luce e “pubblicizzato”da qualche concorrente (se ti riferivi a questo)

  • Walter

    Una sola parola: TRISTEZZA.

    • Apocalysse

      Perché ? ^^

      • Walter

        Harman è un’azienda che produce prodotti d’eccellenza, high end. Samsung è un produttore di elettronica di consumo, per cui il concetto di “premium” è più speculativo che altro.

        Inoltre, un’azienda che cambia bandiera è sempre un segno dei tempi… da eccellenza americana ad azienda Coreana dal futuro ancora da capire con precisione…

        • Ivan Battaioli

          Perché Samsung ti sembra un’azienda sottosviluppata del terzo mondo a te…??? Fa te praticamente a tutto in mano lei il mercato dell’elettronica.

  • Una super Holding conglomerata come Alphabet. In diretta concorrenza con Kia Motors e le altre. Complimenti Samsung 💫

Top