Non c’è solo Samsung Galaxy Note 10 nell’imminente futuro di Samsung, ma anche altri dispositivi, di cui oggi vi riportiamo alcune succose indiscrezioni. Partiremo da Samsung Galaxy Tab S6, per passare a Galaxy A50s e a Galaxy M60, due smartphone dedicati alla fascia media del mercato.

Samsung Galaxy Tab S6

Sembra confermata l’ipotesi secondo cui il prossimo tablet di Samsung sarà chiamato Galaxy Tab S6, per evitare di confonderlo in qualche modo con Galaxy Tab S5e. Secondo quanto riporta Sammobile il nuovo tablet utilizzerà una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855 e secondo alcuni dati provenienti da Geekbench avrà uno schermo da 10,5 pollici e 56 GB di RAM.

Come mostrano alcune immagini, nella parte posteriore del tablet sarà presente una scanalatura che permetterà di alloggiare magneticamente una S Pen e di ricaricarla. È certa, almeno secondo le immagini che riportiamo qui sotto, la presenza di una doppia fotocamera posteriore, che potrebbe includere un sensore ToF per funzioni come il tracciamento tridimensionale degli oggetti.

Nessuna informazione per quanto riguarda la possibile data di presentazione, ma è possibile che l’annuncio arrivi in prossimità dell’evento dedicato alla presentazione di Samsung Galaxy Note 10 o che lo vedremo a Berlino, in occasione di IFA 21019.

Samsung Galaxy A50s

Potrebbero esserci poche novità per Samsung Galaxy A50s, che sembra aver fatto visita a Geekbench con una scheda tecnica che a quanto pare dovrebbe ricalcare in gran parte quella di Galaxy A50. Dovremmo dunque ritrovare il SoC Exynos 9610, con 4 GB di RAM e Android 9 Pie, con prestazioni pressoché identiche al predecessore.

È comunque possibile che Samsung sia intervenuta in altri comparti, come ad esempio quello fotografico, utilizzando sensori diversi o lenti in grado di migliorare la qualità delle foto. Ne sapremo di più quando lo smartphone sarà annunciato ufficialmente, probabilmente nel corso delle prossime settimane.

Samsung Galaxy M60

Chiudiamo con alcuni dettagli su Samsung Galaxy M60, ottenuti grazie a un video hands-on presente su YouTube. Non si parla di scheda tecnica, se non per fornire informazioni relative alla doppia fotocamera posteriore. In particolare il sensore principale dovrebbe essere un Sony IMX586 da 48 megapixel, al quale dovrebbe essere affiancato un sensore da 16 megapixel.

Anche in questo caso non ci sono informazioni sulla data di presentazione del nuovo smartphone, ma visto che lo sviluppo Samsung Galaxy M60 sembra completo, è possibile che il lancio da parte di Samsung sia ormai imminente.