Continuano i rumor sul prossimo flagship di Samsung, il Galaxy Note 8: un nuovo poster promozionale è apparso in rete e alimenta nuove indiscrezioni. Come vedete nell’immagine in alto, il frontale riprenderebbe lo stesso design borderless del Galaxy S8 e del Galaxy S8+, con l’ormai iconico Infinity Display in 18:9.

Il lato sinistro di quello che dovrebbe essere il Galaxy Note 8 presenta i pulsanti del volume (separati) e un pulsante dedicato all’attivazione di Bixby, che stando alle dichiarazioni di Samsung dovrebbe avere una texture in grado di renderlo riconoscibile al tatto. Sulla parte destra troviamo il pulsante di accensione, mentre vengono ripresi i tasti a schermo del precedente top di gamma dell’azienda.

La vera novità è il dettaglio sulle fotocamere: se l’immagine fosse confermata, il Galaxy Note 8 sarà dotato di una doppia fotocamera con i sensori allineati verticalmente e posizionati proprio sotto il flash dual-LED e sopra il lettore di impronte (che quindi confermerebbe le difficoltà incontrate da Samsung per inserirlo direttamente all’interno del display). Sopra le fotocamere troviamo anche il sensore per il rilevamento del battito cardiaco.

Per quanto riguarda l’assetto delle due fotocamere ci sono voci contrastanti: potrebbe significare che il produttore coreano è ancora in fase di sperimentazione e che differenti sensori sono stati oggetto di leak separati, creando un certo scompiglio nel mondo dei rumor. Le ultime novità parlano di due sensori da 12 megapixel sviluppati da Samsung Opto-Electronics e di una batteria da 3300 mAh.

Il Galaxy Note 8 dovrebbe avere hardware simile a quello del Galaxy S8, ma a differenza di quest’ultimo dovrebbe integrare almeno 6 GB di RAM; sembra che Samsung sia al lavoro su una variante da 8 GB di RAM, che però non dovrebbe uscire dai confini del mercato orientale. Speriamo di saperne di più nei prossimi giorni, man mano che si avvicina il lancio previsto per fine agosto – inizio settembre.