Samsung è pronta a ridisegnare la propria offerta relativa alla fascia media del mercato con la serie Galaxy A, che porterà numerose novità rispetto allo scorso anno, come il notch e il lettore di impronte digitali nello schermo.

Samsung Galaxy A50 dovrebbe essere l’offerta di punta, almeno per quanto riguarda la prima parte del 2019, e pochi giorni fa vi abbiamo anticipato quelle che potrebbero essere le sue specifiche tecniche complete. Oggi è la volta di nuove immagini che mostrano quello che potrebbe essere l’aspetto del nuovo medio gamma, con il suo notch a goccia, tripla fotocamera posteriore e lettore di impronte integrato nello schermo.

Da una parte abbiamo le immagini provenienti dal manuale utente, che mostrano lo schermo di tipo Infinity-U, dall’altra un possibile render realizzato dal sito indiano Pricekart che mostra un notch a “V”, nonostante venga definito, nello stesso render, di tipo a “U”. Le immagini concordano sulle dimensioni della cornice inferiore, piuttosto spessa rispetto a quella superiore, sulla presenza del connettore USB Type-C e della presa jack da 3,5 millimetri.

La presenza del manuale di Samsung Galaxy A50 nella pagina di supporto del sito indiano di Samsung fa pensare a un imminente lancio in quel Paese, ma al momento non sono state comunicate possibili date relative alla presentazione.

È invece stata annunciata la data di presentazione di Samsung Galaxy M30, che arriverà in India il 27 febbraio, quando in Europa sarà in pieno svolgimento il Mobile World Congress 2019. L’annuncio è arrivato grazie a un tweet della divisione indiana e la presenza del logo di Amazon fa pensare alla possibilità che non sia previsto alcun evento di lancio ma semplicemente che lo smartphone arrivi sul mercato in maniera silenziosa.

Il teaser non menziona alcuna specifica tecnica né fornisce alcun indizio sul possibile prezzo di vendita, ma i rumor delle scorse settimane dovrebbero averci fornito sufficienti anticipazioni in merito alle caratteristiche del nuovo smartphone. Non è ancora chiaro invece se e quando lo smartphone potrà arrivare su altri mercati internazionali.