Come anticipato da rumor di inizio luglio, Samsung sarebbe pronta a lanciare un nuovo Gear VR, numero di modello SR-R323, sigla che richiama la prima versione Innovator Edition identificata da SM-R320 e la seconda versione Consumer Edition identificata da SM-R321.

Sono giunti altri rumor che rilevano ulteriori informazioni sulla nuova versione di Gear VR. Il nuovo visore per la realtà virtuale di Samsung dovrebbe costare meno di 100 euro – per l’esattezza circa 90 euro – in Europa, ma purtroppo non escludiamo che in Italia il prezzo potrebbe essere superiore. Il nuovo Gear VR dovrebbe essere compatibile su Galaxy Note 7, su cui sarebbe montata una USB Type-C, ma anche su Galaxy Note 5, Galaxy S7 e Galaxy S6.

Oltre a Galaxy Note 7, Samsung presenterà anche un nuovo Gear VR? Per il momento si tratta soltanto di rumor, per cui non ci resta che aspettare il 2 agosto, giorno della presentazione di Note 7, per scoprire quanto queste voci siano fondate. Punteranno ancora su un visore per la realtà virtuale?