Continuano i rumor sul prossimo flagship di casa Samsung, il Galaxy Note 8: dopo le tristi vicende che hanno visto protagonista il predecessore, l’azienda coreana potrebbe stupire tutti e integrare il lettore di impronte all’interno dello schermo.

Le voci in tal senso sono contrastanti: proprio oggi è apparso un nuovo render che confermerebbe questa ipotesi, ma inserire un lettore ottico all’interno del display non è per niente semplice e Samsung, se riuscisse a farcela, produrrebbe il primo smartphone in assoluto dotato di questa tecnologia, battendo la concorrenza di Apple e Vivo, i produttori più vicini all’implementazione.

Secondo voci precedenti, infatti, la zona del lettore di impronte interna al display potrebbe avere problemi di luminosità, risultando troppo chiara rispetto al resto dello schermo. Le immagini di oggi, tuttavia, pur non facendo troppa chiarezza sulla posizione del lettore di impronte confermano alcune precedenti indiscrezioni: il Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe essere dotato di una dual-camera posteriore, con i due sensori allineati verticalmente, flash dual LED e dual tone, un sensore per il battito cardiaco e un bottone dedicato per attivare Bixby sul lato sinistro.

Infine proprio ieri sono apparsi nuovi leak riguardanti la forma del Galaxy Note 8: dovrebbe essere simile a quella del Galaxy S8 e del Galaxy S8+, in dimensioni leggermente più grandi. Stando alle immagini, i bordi saranno stondati e non ci sarà un pulsante Home centrale, come si può vedere dalla foto.