Nonostante le Samsung Galaxy Buds+ siano ancora fresche di debutto, il colosso sudcoreano è già al lavoro per la prossima generazione. Stavolta, perlomeno a giudicare dalle immagini, i cambiamenti paiono più netti, molto più netti specie in termini di design con una forma a fagiolo a dir poco curiosa.

Caratteristiche e dettagli delle nuove Galaxy Buds “Bean”

Chi fosse rimasto deluso dai pochi cambiamenti introdotti dalle Buds+ presentate con la famiglia dei Samsung Galaxy S20, accoglierà con favore queste presunte cuffie true wireless, forse.

Niente a che vedere coi modelli visti finora, ma spunta un design tutto nuovo, diciamo a fagiolo, che permetterebbe loro di ficcarsi nelle orecchie completamente, senza sporgere come i modelli attuali, o le soluzioni della concorrenza.

Ciò nonostante, non sono delle vere e proprie in-ear, ma si presentano con due altoparlanti (uno per i toni alti e medi, l’altro per le basse frequenze probabilmente), altoparlanti piazzati nella gobba inferiore che, a giudicare dalle immagini, non va a occludere il canale uditivo.

Secondo quanto emerso sono state listate col numero di modello SM-R180, sono lunghe circa 2,8 cm e presentano anche una sorta di sfogo, simile a quello che possiamo trovare sui subwoofer. Non mancano i due microfoni, piazzati nella gobba superiore delle Samsung Galaxy Buds “Bean”, e un sensore di prossimità, ormai una presenza fissa sulle cuffie true wireless di un certo livello.

Restano i dubbi sulla vestibilità rispetto alle forme e dimensioni dell’orecchio e, per il momento, mancano pure le informazioni su prezzi e disponibilità, ma un lancio estivo, magari in coppia con Samsung Galaxy Note 20 (e famiglia eventuale), non è da escludere.

Leggi anche: migliori cuffie true wireless