Il Samsung Galaxy S2 è un dispositivo icona del colosso coreano. E’ stato lo smartphone che è riuscito a cambiare la percezione del brand da parte del pubblico, introducendo Samsung nell’olimpo del settore mobile. Insieme alle ultime notizie riguardanti il lancio del futuro flagship sudcoreano Galaxy S7, arriva una fantastica notizia per l’antenato di quest’ultimo. Galaxy S2, con i suoi cinque anni sulle spalle, riceve Marshmallow.

Samsung Galaxy S2 è stato sempre molto apprezzato dal mondo del modding; sulla rete si trovano tantissime custom ROM per il dispositivo. La CyanogenMod è la più importante tra queste e, nella sua ultima versione indicata con il numero 13, permette al vecchio “muletto” orientale di poter ricevere Android 6.0 Marshmallow, naturalmente in versione nightly.


Gli aggiornamenti ufficiali da parte di Samsung sono andati da Gingerbread fino alla versione 4.1 di Android. Grazie al prezioso lavoro portato avanti dagli sviluppatori, i possessori dello smartphone possono godersi tutte le ultime novità di Marshmallow, dopo aver assaporato Lollipop, sempre tramite custom ROM.

Il Samsung Galaxy S2 ha specifiche che ora è possibile trovare sugli smartphone di bassa gamma: CPU dual-core da 1,2 GHz, 1GB di memoria RAM, display AMOLED con risoluzione 800×480 pixel e una batteria da 1650 mAh e una memoria espandibile da 16 o 32 GB. Tuttavia, grazie al modding riesce ad essere competitivo nell’attuale fascia bassa. Potete scaricare la ROM e le Gapps da flashare, dai link seguenti:

Per la procedura fate riferimento al nostro forum al seguente link: