La roadmap Samsung per il 2019 era chiara: il primo lancio impegnativo sarebbe stato quello dei Galaxy S10, seguito poi dal rivoluzionario Galaxy Fold e infine, in piena estate, sarebbe toccato ai Galaxy Note 10. Dispositivi importanti inframezzati dalla giusta quantità di tempo.

Non fosse che la fretta, evidentemente, ha tradito il progetto più ambizioso di tutti, quel Samsung Galaxy Fold che ad oggi non sappiamo quando sarà distribuito in via definitiva. Giunti a questo punto però il ritardo ha originato un problema di sovrapposizione con i Galaxy Note 10, il cui lancio storicamente avviene ad agosto.

Secondo una fonte interna all’azienda di Seul citata dai colleghi di koreaherald.com però, “i Galaxy Note 10 saranno presentati comunque ad agosto, indipendentemente dal lancio di Galaxy Fold. I due progetti viaggerebbero dunque su dei binari paralleli, e le alte probabilità suggerite da altri rumor che quest’ultimo possa vedere la luce a fine luglio non altera i piani dei Galaxy Note 10 che potrebbero essere annunciati il 7 agosto.

Nel frattempo Samsung può gioire per i numeri messi a segno dal Galaxy S10 5G, che nel mercato casalingo è già stato venduto in oltre un milione di unità. Il risultato, sia pure notevole, sorprenda il giusto poiché la Corea del Sud è stato il primo paese ad accendere l’infrastruttura 5G, con lo smartphone divenuto disponibile già il 5 aprile.