I nuovi Galaxy S7 presentati da Samsung avranno a disposizione un’ulteriore funzione software per proteggere il dispositivo da malintenzionati. È la tecnologia anti-malware di Intel Security che sarà preinstallata a bordo di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Questa funzione implementata deriva dalla partnership tra Samsung e Intel. Nello specifico, i nuovi dispositivi disporranno della protezione anti-malware di McAfee VirusScan Mobile Security di Intel Security. L’annuncio dell’accordo è stato riportato direttamente da Intel stessa tramite un comunicato:

“I clienti che acquisteranno i nuovi Samsung Galaxy S7 potranno usufruire della soluzione di sicurezza mobile studiata per proteggere i dispositivi mobile da un numero crescente di minacce. Sui modelli Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge sarà pre-installata la soluzione McAfee VirusScan. Con questa collaborazione, i clienti Samsung saranno protetti efficacemente con la tecnologia anti-malware che sta già contribuendo a fornire un’esperienza mobile più sicura a più di 40 milioni di utenti Samsung Galaxy a livello globale.” John Giamatteo, corporate vice president di Intel Security ha dichiarato: “Dal momento che gli utenti fanno un uso sempre più intenso dei propri dispositivi mobile e li utilizzano anche per transazioni finanziarie, diventa fondamentale una maggiore protezione contro il malware per tenere i loro dati al sicuro”.”Gli utenti di Samsung Galaxy S7 e S7 edge possono sentirsi a proprio agio nella navigazione del mondo digitale con una maggiore protezione grazie alla più recente soluzione anti-malware che i dispositivi Samsung possono offrire” ha aggiunto Henry Lee, vice presidente di Mobile Security Technologies di Samsung Mobile.

McAfee VirusScan è un sistema anti-malware proprietario di Intel Security presente, oltre che sui nuovi Samsung Galaxy S7, anche sui vari Galaxy S6 e Galaxy Note 5.

intel-security