Del Samsung con sigla GT-I9505G vi avevamo parlato qualche settimana fa, quando era emerso che il dispositivo aveva ottenuto la certificazione Bluetooth SIG e che si trattava del Galaxy S4 Google Edtion. La sigla I9505, infatti, sta a significare che si tratta della variante Snapdragon dello smartphone, mentre la lettera “G” che si tratta di un dispositivo Google Edition.

Da poche ore, Samsung rilascia i codici sorgenti del kernel dello smartphone che sono scaricabili dal seguente link:

Kernel source code Galaxy S4 GT-I9505G

per cui da adesso può iniziare una sorta di modding del kernel per cercare di portarlo sull’attuale Galaxy S4, al fine di far somigliare il più possibile il dispositivo alla versione Google Edition.

Ricordiamo, infatti, che in teoria non è possibile trasformare il Galaxy S4 GT-I9505 classico in un Galaxy S4 GT-I9505G Google Edition, anche se sarà possibile farcelo somigliare senza però avere la possibilità di ricevere gli aggiornamenti di sistema direttamente da Google.

Ricordiamo che il Galaxy S4 Google Edition dovrebbe essere lanciato durante la giornata di domani sul Play Store USA, e dovrebbe restare un’esclusiva americana salvo cambiamenti di programma. Durante la stessa giornata di domani, dovrebbero essere lanciati HTC One Google Edition e, probabilmente, anche Xperia Z Google Edition come confermato qualche giorno fa, ma che del quale non abbiamo ancora avuto il piacere di vedere neanche una sola immagine.

Domani ne sapremo sicuramente di più. Nel frattempo, la parola passa agli sviluppatori che sicuramente ci daranno informazioni importanti su questi sorgenti del kernel rilasciati da Samsung.

Via