L’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo sta causando qualche grattacapo a Samsung e tra gli smartphone che dopo l’update stanno soffrendo di problemi di riavvìi improvvisi vi sarebbe anche il Samsung Galaxy A3 (2017).

Stando a diverse segnalazioni, infatti, vari possessori del Samsung Galaxy A3 (2017) hanno riscontrato un bootloop subito dopo l’aggiornamento o riavvìi spontanei, qualcosa di simile a quanto avvenuto già con i Samsung Galaxy S7.

La causa di tali reboot potrebbe essere legata all’utilizzo di reti WiFi pubbliche e per chi non ha aggiornato ancora il proprio device il consiglio è quello di attendere che il produttore risolva il problema.

Ed a proposito di bug, pare che con l’aggiornamento di sicurezza di maggio sia stato risolto il problema del color banding (noto anche come black crush) lamentato da tanti possessori del Samsung Galaxy S9 e che si riferisce a un fenomeno per cui lo schermo presenta problemi nella visualizzazione di ombre scure.

Sempre con l’update di maggio in alcuni Paesi pare sia stata introdotta la possibilità per i possessori dei Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus di registrare le chiamate (dipende anche dagli operatori e dalla legislazione locale).