Samsung sembra avere intenzione di introdurre in patria un programma di leasing per i suoi ultimi flagship Galaxy S7 e S7 edge (presentati lo scorso 21 Febbraio al MWC), un po’ come ha già fatto Apple il Settembre scorso con i suoi iPhone.

Gli utenti sarebbero in grado di “affittare” lo smartphone pagando una rata mensile ed effettuare successivamente l’upgrade al modello nuovo (all’ipotetico Galaxy S8 e così via); il programma prevedrebbe una sottoscrizione di 24 mesi, ma al dodicesimo mese si potrebbe appunto sostituire lo smartphone con il successore. Per il momento tale possibilità sembrerà essere offerta solamente negli store Samsung Digital Plaza in Corea del Sud, a partire dalla data di uscita dell’11 Marzo, attraverso la Samsung Card, la carta di credito della compagnia. Il presidente della Commissione Coreana delle Comunicazioni, Choi Sung-joon, spera che tutto questo avvenga e possa aiutare a rinvigorire le vendite locali di smartphone dopo un periodo di stagnazione dovuto anche alla saturazione del mercato.

E voi cosa ne pensate? Sareste favorevoli ad un simile programma anche in Europa o preferite acquistare liberamente il vostro smartphone senza nessun vincolo? Naturalmente siamo consapevoli che tutto dipenderebbe dal costo, ma al momento non sappiamo a quanto possano corrispondano le rate.

Via