Dopo diversi anni di indiscrezioni, finalmente il primo smartphone pieghevole di Samsung si appresta ad essere lanciato sul mercato, probabilmente con il nome di Samsung Galaxy F.

Stando alle ultime anticipazioni provenienti dalla Corea del Sud, Samsung Galaxy F sarà estremamente costoso: pare, infatti, che il suo prezzo ufficiale possa aggirarsi intorno ai 1.770 dollari, cifra che probabilmente spaventerà anche chi non vede l’ora di mettere le proprie mani sul display Infinity Flex.

Ricordiamo che questo nuovo tipo di schermo pieghevole è stato presentato dal produttore coreano la scorsa settimana in occasione della sua conferenza dedicata agli sviluppatori.

Google ha già annunciato che supporterà in via ufficiale gli smartphone pieghevoli e, pertanto, le app saranno in grado di adattarsi e riorganizzarsi in base come vengono utilizzate (se sul display più piccolo o su quello più grande).

Samsung ha reso noto che inizierà la produzione di massa dei suoi display Infinity Flex nei prossimi mesi e che ne produrrà oltre un milione, il che significa che il primo smartphone sarà lanciato nel corso del 2019, voci dicono a marzo.