Dopo aver lanciato il suo nuovo duo di top di gamma, Samsung starebbe lavorando per portare sul mercato delle versioni “ridotte” dei propri smartphone, come ad esempio un possibile Samsung Galaxy S9 Mini; oltre a questo, però, anche Galaxy S8, il flagship dello scorso anno, potrebbe veder nascere una sua nuova versione, che oggi è passata da TENAA mostrando la propria scheda tecnica.

Sotto il nome in codice di Samsung SM-G8750 dovrebbe infatti nascondersi un nuovo Samsung Galaxy S8 Lite – e non Mini come il vociferato nuovo Galaxy S9 – viste le dimensioni del display. Secondo altre voci emerse in precedenza, lo smartphone potrebbe abbandonare del tutto la citazione alla serie S nel nome, venendo commercializzato come Samsung Galaxy Dream-Lite.

Lo smartphone, secondo quanto riportato, monterebbe un pannello Infinity Display da 5,8 pollici Full HD+ (2220×1080 pixel), un SoC Qualcomm Snapdragon 660 con GPU Adreno 512, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna, una fotocamera principale da 16 megapixel e una fotocamera frontale da 8 megapixel grandangolare.

Oltre a questo presente una batteria da 3000 mAh e Android 8.0 Oreo, il tutto in dimensioni di 148,9×68,1×8,0 mm e un peso di 155 grammi. Ultimo dettaglio riguarda la posizione del sensore per le impronte digitali, che dovrebbe essere la stessa criticatissima dei Galaxy S8 “regolari”. La presentazione è attesa per il 21 maggio in Cina.