Buone notizie per i possessori dei Samsung Galaxy S8 e Galaxy Note 8: con l’aggiornamento ad Android 9 Pie, infatti, i due smartphone lanciati dal produttore coreano nel 2017 riceveranno anche il supporto Dolby Atmos.

Si tratta di una funzionalità introdotta dal colosso coreano nei suoi smartphone con il Samsung Galaxy S9 (ossia quando i modelli di punta dell’azienda sono stati dotati di audio stereo) e poi arrivata anche in alcuni telefoni di fascia media.

Ebbene, così come avviene per gli smartphone sprovvisti di altoparlanti stereo, anche sui Samsung Galaxy S8 e Galaxy Note 8 la funzionalità Dolby Atmos potrà essere sfruttata solo collegando al device cuffie cablate o via Bluetooth: grazie ad essa gli utenti potranno godere di un audio di qualità migliore, più forte e con una separazione più efficace tra il canale sinistro e quello destro.

Sarà possibile scegliere tra la modalità Film, Musica e Voce a seconda del tipo di contenuto che si sta ascoltando o lasciare la modalità Auto, che tenta automaticamente di selezionare quella migliore per l’occasione.

La funzionalità è accessibile sia dalla barra di stato che dal menu Impostazioni, all’interno della sezione Suoni e vibrazione (in Avanzate).