Se vi state chiedendo quale possa essere un uso interessante del visore Samsung Gear VR che avete ricevuto in regalo quando avete pre- ordinato Galaxy S7 o Galaxy S7 Edge, eccovi un interessante esempio. Potreste infatti accedere  a 85 ore di copertura, rigorosamente in realtà virtuale, dei Giochi Olimpici 2016 in programma a Rio De Janeiro a partire dal prossimo 5 agosto.

I contenuti per Samsung gear VR saranno offerti in differita dal 6 al 22 agosto e includeranno la cerimonia di apertura, quella di chiusura, gare di basket, ginnastica, atletica leggera e molti altri sport. I flussi video in realtà virtuale saranno registrati dalla Olympic Broadcasting Services, una unità del Compitato Olimpico Internazionale che offre i contenuti alle emittenti internazionali.

I possessori di un visore Samsung Gear VR potranno accedere a tali contenuti grazie all’applicazione NBS Sports disponibile gratuitamente sul Play Store. Purtroppo si tratta di una iniziativa valida solamente per chi è abbonato ai servizi di NBC, l’emittente satellitare statunitense che non trasmette sul nostro territorio.

Speriamo che le emittenti italiane si organizzino e siano presto in grado di offrire un simile servizio anche nel nostro Paese, permettendoci così di vedere eventi internazionali da un diverso punto di vista.