Per i pochi che non lo sapessero, Samsung Gear VR non è un vero e proprio visore per la realtà virtuale (come HTC Vive), bensì un Cardboard “migliorato” – per materiali e funzionalità – che utilizza lo smartphone come display per la visione di contenuti in realtà virtuale.

Dietro la progettazione di Gear VR, si nasconde (e la dicitura “Powered by Oculus” lo evidenza) la collaborazione tra Samsung e Oculus. Ciò non toglie che il Gear VR monti una versione diversa dall’interfaccia utente Oculus Home che l’azienda controllata da Facebook Inc. ha invece implementato su Oculus Rift. Eppure un futuro aggiornamento potrebbe cambiare le carte in tavola: un video apparso su YouTube mostra infatti la schermata principale della Oculus Home su Gear VR.

Il rinnovamento dell’interfaccia utente rappresenta una piacevole sorpresa per chi utilizza il Gear VR, anche se in realtà ancora mancano funzioni che invece sono presenti su Oculus Rift (ad esempio, la sezione “Amici”). Voi siete soddisfatti della nuova interfaccia di Gear VR?

Via