Come vi abbiamo già detto altre volte i nuovi Samsung Galaxy S7 (e S7 edge) non sono dispositivi perfetti (come del resto qualunque altro modello): abbiamo infatti visto qualche problema con i tasti fisici, con il touch, con il Bluetooth e il multitasking. Oggi veniamo a sapere di alcune segnalazioni di possessori dell’ultimo modello Samsung riguardo un bug che affligge il Wi-Fi e la sincronizzazione con Gmail.

Sembra infatti che quando connesso alla rete Wi-Fi il dispositivo non sia in alcuni casi in grado di ricevere le email, cosa che invece non accade sotto rete dati LTE o con altri device; il problema non è connesso a quello di cui abbiamo già parlato più volte nelle scorse settimane. Spegnere e riaccendere il Wi-Fi pare risolvere solo apparentemente e temporaneamente; un’altra soluzione proposta da alcuni utenti su Reddit include lo spegnimento del Bluetooth e la disinstallazione delle applicazioni che hanno accesso alla localizzazione in background, ma francamente ci sembra una cosa che non tutti possono essere disposti ad accettare. In caso vi siate accorti del problema e stiate aspettando una mail importante vi consigliamo quindi di rimanere sotto rete dati. Per quanto concerne il normale uso del Wi-Fi invece sembra tutto perfettamente funzionante.

Non è chiaro al momento quanto questa criticità sia diffusa né quando la casa sud-coreana abbia intenzione di rilasciare un update risolutivo, ma naturalmente vi terremo aggiornati sull’argomento. Avete riscontrato le problematiche descritte? Fatecelo sapere nei commenti.

Via