Dopo il bug legato ai tasti e problemi al touch e al Bluetooth, alcuni possessori di Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge lamentano un problema legato al multitasking e in particolare al tasto capacitivo applicazioni recenti/multi-window che rileva dei tocchi del tutto involontari causando non pochi disagi.

Un utente sul forum di XDA riferisce che è come se il tasto capacitivo andasse in cortocircuito entrando in funzione autonomamente. Altri possessori dei due dispositivi hanno difficoltà simili e dicono che tale problema si presenta spesso dopo aver sbloccato lo smartphone. Un altro utente non ha perso tempo ed ha contattato direttamente Samsung per chiedere spiegazioni, la società ha risposto che è in fase di distribuzione un aggiornamento dal peso di circa 60 MB per risolvere la situazione, se il problema dovesse persistere potrebbe essere necessario eseguire un ripristino alle condizioni di fabbrica.

Lo stesso utente dopo aver eseguito il ripristino alle condizioni di fabbrica dice di aver risolto il problema in quanto il telefono dopo più di 40 sblocchi non esegue involontariamente il tasto. Avete riscontrato anche voi un problema simile? Potete provare ad eseguire un ripristino, ovviamente non dimenticate di eseguire un backup per non perdere i vostri dati.

Via