Samsung Galaxy S7 e S7 edge (qui e qui le nostre recensioni) montano una fotocamera anteriore da 5 megapixel con apertura f/1.7 e obiettivo grandangolare, di conseguenza dovrebbe garantire autoscatti migliori di quelli di Galaxy S5, di due “generazioni” fa; alcuni utenti thailandesi tuttavia si lamentano della bassa qualità offerta dal sensore di S7, mettendo a confronto alcune immagini dei due dispositivi.

Secondo Business Korea sono diversi gli utilizzatori thailandesi a lamentarsi, “capeggiati” da Tety Peachy, consumatrice facente parte di un gruppo su Facebook dedicato ad S7, con più di 10.000 utenti. Secondo la donna gli autoscatti ottenuti con Galaxy S7 risultano sfocati, con colori tendenti al giallo, peggiori di quelli scattati con Galaxy S5 (trovate un piccolo confronto qui in basso). Il problema potrebbe essere dovuto a componenti difettosi utilizzati in alcune unità, ma Tety sostiene che per farsi sostituire lo smartphone il cliente debba portarlo in assistenza per “non meno di cinque volte” e che nel suo Paese alcuni si siano già rivolti all’ufficio per la tutela dei consumatori.

Galaxy S7 vs Galaxy S5 camera anteriore

La donna afferma che le unità vendute in Thailandia siano prodotte non in Corea del Sud, ma in Vietnam, e che questa possa essere la motivazione dei problemi riscontrati. Business Korea ha contattato Samsung per avere delucidazioni e la compagnia ha risposto che i dispositivi prodotti in Vietnam e Corea non presentano alcuna differenza a livello qualitativo.

Voi siete soddisfatti delle foto scattate con la fotocamera anteriore di Samsung Galaxy S7 e S7 edge? Fateci sapere come sempre la vostra nei commenti.

Via