In attesa della nostra recensione, vogliamo proporvi un test relativo alla durata della batteria del Galaxy Note 4, con il quale potete farvi già ora una prima idea sull’autonomia generale. Il test è stato eseguito da PhoneArena, che ha utilizzato il solito script Web che simula una giornata di utilizzo tipica.

Il risultato è più che buono, soprattutto se consideriamo che gli sono davanti solamente, in ordine, Xperia Z3 Compact, Xperia Z3 e Ascend Mate 7. Il Galaxy Note 4 si posiziona quindi quarto, avendo fatto registrare un’autonomia di 8 ore e 43 minuti. A suo favore c’è da dire anche che monta un display da 5,7 pollici dotato di risoluzione di 1440 x 2560 pixel e l’unico dispositivo dal display simile, G3, ha fatto registrare un’autonomia di appena 6 ore e 14 minuti.

note 4 batteria

Per rendere il test ancora più preciso, è stato inserito nella lista anche il Galaxy Note 3 e la sua autonomia non è delle migliori, si posiziona per poco persino sotto G3. Insomma, se l’unico aspetto che vi fermava dall’acquisto del Galaxy Note 4 era la durata della batteria adesso non avete davvero più scuse per non spendere gli oltre 700 € necessari per portarvelo a casa. Non vi resta che aspettare che sia disponibile in Italia.

Via