È un Koh Dong-jin euforico quello che parla il giorno dopo l’evento nel quale Samsung ha presentato Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy S8 Plus, due smartphone rivoluzionari e destinati ad avere un enorme successo di vendite. Le aspettative sono altissime tanto che DJ Koh prevede che venga superato il record di vendite stabilito da Galaxy S7.

Koh ha ricordato la dolorosa esperienza di Samsung Galaxy Note 7 che è comunque servita a far aprire gli occhi al colosso sud coreano sui controlli da effettuare per garantire la sicurezza dei propri utenti prima di tutto. Parlando di Samsung Galaxy S8, il direttore della divisione mobile ha sottolineato come il nuovo Infinity Display sia destinato a offrire una migliore esperienza visiva agli utenti, grazie all’insolito fattore di forma.

Con il nuovo display e la riduzione delle cornici è stato possibile inserire un display da 6,2 pollici in dimensioni leggermente superiori a quelle di Galaxy Note 7, che però aveva un display da 5,7 pollici. Koh ha proseguito spiegando il motivo dei pochi cambiamenti tra Galaxy S6 e Galaxy S7: il rivoluzionario design di Galaxy S8 ha richiesto anni di sviluppo per rompere gli schemi e non limitarsi a qualche piccolo cambiamento.

Tra i punti di forza di Samsung Galaxy S8 Koh ha ricordato l’assistente virtuale Bixby, Samsung Connect, che permette al nuovo flagship di interagire con l’ecosistema di elettrodomestici Samsung e la nuova interfaccia grafica, frutto dell’unificazione delle varie divisioni in una nuova, unica divisione mobile.