Torniamo ad occuparci di Samsung Galaxy Fold, ossia l’attesissimo primo smartphone pieghevole del colosso coreano.

La scorsa settimana in un video pubblicato da Samsung Vietnam (e poi prontamente rimosso) è apparso quello che potrebbe essere lo smartphone in questione e lo staff di LetsGoDigital ha realizzato una visualizzazione 3D professionale del telefono mostrato brevemente nel video teaser.

Ciò che colpisce immediatamente quando si guarda il filmato è lo spessore del dispositivo: il Samsung Galaxy Fold, infatti, sembra essere sottilissimo.

Sono visibili quattro icone una accanto all’altra nella schermata di avvio quando il dispositivo viene piegato, così come sono quattro le icone mostrate nella pagina Web dedicata a Samsung One UI, l’interfaccia utente del colosso coreano che sarà implementata nello smartphone pieghevole.

C’è un’altra importante differenza rispetto al dispositivo mostrato alla fine dello scorso anno da Samsung in occasione della sua conferenza dedicata agli sviluppatori: il display dello smartphone di tale video ha cornici decisamente più ridotte.

Non è da escludere, pertanto, che possa trattarsi di un altro smartphone piuttosto che del Samsung Galaxy Fold. Probabilmente basterà avere pazienza ancora per qualche giorno per scoprirlo.