Per quale motivo un possessore di Google Pixel o di Google Pixel XL dovrebbe abbandonare il canale gestito direttamente da Mountain View per abbracciare una ROM di terze parti, pur snella, aggiornata e sicura, come la LineageOS? Le ragioni possono essere le più disparate, e anche solo quella di assecondare l’attitudine al modding degli smartphone Android per eccellenza può essere valida.

Adesso, quindi, avrete uno strumento in più con cui sfamare le vostre “scimmie” tech: la sezione download di LineageOS 15.1 contiene i firmware di sailfish e di marlin, nomi in codice rispettivamente di Google Pixel e Google Pixel XL. Anche la sezione dedicata alle istruzioni per l’installazione contiene quelle per il primo e per il secondo.

E se i firmware di Pixel sono sempre sul pezzo grazie alle cure di Google, in genere godono di attenzioni minori i tablet. Pare decisamente a fuoco quindi l’adozione di Android Oreo Go Edition traghettato dalla LineageOS 15.1 in versione non ufficiale per il Samsung Galaxy Tab E. Siamo sicuri che l’hardware del tablet, non di prima fascia già al momento dell’uscita nel 2015, possa trarre giovamento da una versione leggera e pura di Android come quella appena arrivata. I dettagli li trovate a questo indirizzo.