Come molti di voi avranno appreso già ieri dal nostro articolo, i Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge hanno ricevuto il tanto atteso Android 8.0 Oreo. La distribuzione dell’aggiornamento è partita dal Regno Unito e nei prossimi giorni verrà estesa a macchia d’olio a tutti gli altri paesi. “Giorni, ore, attese… E se attendere non è la mia specialità, che faccio?”

Semplice: rassegnarsi o ricorrere al fai da te. Gli ingredienti necessari ad aggiornare il proprio Galaxy S7 ci sono tutti. D’altronde basta poco: l’ultima versione di Odin, il software realizzato da Samsung che consente l’installazione di ROM ufficiali, e il file contenente l’ultima versione del firmware, quella basata su Android 8.0 Oreo.

Dal momento che Sammobile l’ha messa a disposizione di quanti non volessero attendere i tempi di arrivo dell’OTA, reperirla costa una registrazione e un click su download. Sul nostro forum, inoltre, è disponibile la guida passo passo per destreggiarsi nell’installazione tramite Odin senza far danni.

Ecco il link a Sammobile per scaricare il firmware (qui per Galaxy S7) e quello al nostro forum per flasharlo sui vostri Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge.

Vai a: Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge si aggiornano ad Android 8.0 Oreo: partito l’aggiornamento