Aspettando la (presunta) rivoluzione che dovrebbe portare Android 4.4 KitKat, ovvero la possibilità di essere supportata da qualsiasi dispositivo Android, per ora bisogna affidarsi ancora totalmente ai vari produttori per l’aggiornamento dei propri dispositivi.

Oggi tocca parlare di uno dei dispositivi più diffusi in ambito Android, il Galaxy S3 di Samsung. Precedentemente avevamo anticipato che l’aggiornamento ad Android 4.3 sarebbe arrivato nel corso del mese di ottobre e oggi sembrerebbero arrivare conferme che il firmware è piuttosto maturo.

gs3 android 4.3

A giudicare dall’immagine reale subito sopra potete vedere come un Samsung S3 stia facendo girare l’ultima versione attualmente disponibile di Android anche se ci viene nascosta la versione del kernel.

Ricordiamo che Samsung dovrebbe essere molto motivata ad aggiornare i suoi dispositivi più diffusi poiché il suo nuovissimo smartwatch, il Galaxy Gear, ha bisogno di uno smartphone con a bordo l’ultimissima versione Android 4.3 per poter funzionare. L’unico dispositivo del colosso che monta questa versione attualmente è il Galaxy Note 3 e di certo non può competere, in quanto a diffusione, con i vari Galaxy Note 2 ed S3 (ma non sarebbe da sottovalutare nemmeno il Galaxy S2).

Per coloro che ne sono in possesso, quanto aspettate questo aggiornamento, lo ritenete fondamentale per migliorare il dispositivo? Fateci sapere!