Uno dei principali problemi delle grandi compagnie è la difficoltà di comunicazione tra i vari reparti, che va a colpire anche un colosso come Samsung. Lo dimostra un recente messaggio del servizio clienti del colosso asiatico in merito all’aggiornamento per alcuni “vecchi” flagship.

Ci riferiamo in particolare a Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy Note 8, che dalla loro presentazione hanno già ricevuto i due major upgrade previsti e che dovrebbero dunque “morire” con Android 9 Pie. Al momento Samsung non ha incluso i due modelli nella lista di dispositivi destinati a ricevere l’aggiornamento ad Android 10 e tutto fa pensare che non ci saranno cambiamenti in questo senso.

Eppure il Customer Care risponde così a un utente che ha chiesto informazioni circa la possibilità che Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy Note 8 ricevano l’aggiornamento:

… I due modelli sono idonei a ricevere la nuova versione Android 10. Il rilascio avverrà nel corso di questo 2020…

Stando a questa dichiarazione dunque i due smartphone dovrebbero essere aggiornati ma, come dicevamo in apertura, è probabile che si tratti di una risposta creata per tranquillizzare gli utenti, o dettata dalla mancanza di informazioni certe in merito.

Se possedete uno dei due modelli indicati mettetevi il cuore in pace e non riponete troppe speranze in questa dichiarazione, visto che salvo repentini cambi di politica in merito agli aggiornamenti, non riceverete mai (ufficialmente) Android 10. Nulla però esclude che le cose possano cambiare nei prossimi anni, con i modelli più recenti o con quelli ancora da presentate.