Prima o poi arriva per tutti, Samsung compresi. A inizio aprile era la volta dei Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, ora tocca invece ad altri due Galaxy ma un po’ meno diffusi: Samsung Galaxy S6 Edge Plus e Samsung Galaxy Note 5.

In occasione dell’arrivo imminente delle patch di sicurezza del mese di settembre 2018 Samsung ha annunciato come di consueto l’elenco degli smartphone che le riceveranno di qui a breve. Fra questi mancano ovviamente i due ex top di gamma del 2015.

Questo vuol dire che entrambi si trovano di fronte alla fine del supporto programmatico, quello regolare che è valso loro finora per capirsi. Ragion per cui sia il Galaxy S6 Edge Plus che il Note 5 non riceveranno più gli aggiornamenti con le patch mensili, tutto qui.

Qualche aggiornamento potrà comunque ancora venir notificato dai due phablet di Samsung, ma saranno sicuramente questione piuttosto rara salvo eventuali sorprese, sorprese neanche troppo eccezionali considerando quanto accaduto di recente.

A ogni modo, possessori di Samsung Galaxy S6 Edge Plus e Samsung Galaxy Note 5, se ancore ci siete, è comunque tempo che incominciate a guardarvi un po’ in giro alla ricerca di qualche sostituto.

Vai a: Patch di sicurezza su Android, cosa sono e perché sono importanti