Anche se sembra decisamente prematuro, qualcuno ha già iniziato a parlare di Xiaomi Mi 6, quello che potrebbe essere il prossimo grande flagship del produttore cinse. Mentre molti si dedicano a Xiaomi Mi Note 2 e Xiaomi Mi 5S, il sito xiaomidevice.com prova a guadagnarsi qualche attenzione con una inserzione dedicata al prossimo top di gamma Xiaomi.

Sicuramente le tempistiche sono sbagliate perché Xiaomi possa rilasciare il successore di Xiaomi Mi 5, presentato a febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Il presunto Xiaomi Mi 6, che nell’inserzione è quotato a 499 dollari, disporrebbe di un display da 5,2 pollici, SoC Snapdragon 830 con CPU quad core, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Xiaomi_Mi6_Leak-1600x748Il comparto fotografico sarebbe composto da un sensore posteriore da 16 megapixel e uno frontale da 4 megapixel, mentre sembra strano che Xiaomi Mi 6 possa utilizzare ancora MIUI 7, visto l’imminente rilascio di MIUI 8, atteso per il mese di agosto.

Completano la presunta dotazione la connettività WiFI, Bluetooth 4.2, NFC, porta a infrarossi e lettore di impronte digitali. La batteria dovrebbe avere una capacità di 3000mAh, sicuramente un valore limite vista la presenza di tanti altri smartphone Xiaomi con batteria decisamente più capiente.

Si tratta, lo ricordiamo ancora una volta, di un rumor privo di qualsiasi carattere di ufficialità per cui le informazioni riportate vanno interpretate di conseguenza.