Non passa giorno senza che arrivino nuove informazioni su Samsung Galaxy Note 7, lo smartphone più chiacchierato ed atteso dell’estate 2016. Oggi il nuovo rumor arriva da Eldar Murtazin, un insider russo che riporta nuove informazioni sulla batteria.

Secondo Murtazin infatti la batteria di Samsung Galaxy Note 7 non avrà una capacità di 4000mAh come annunciato finora ma sarà ridotta del 10%, attestandosi sui 3600mAh che caratterizzano anche Samsung Galaxy S7 Edge. Se le ottimizzazioni fossero comunque le stesse, gli utenti potrebbero essere soddisfatti, viste le tante testimonianza positive in merito.

In ogni caso, se dovesse essere confermata la capacità di 3600mAh, si tratterebbe di un miglioramento del 20% rispetto alla batteria di Galaxy Note 5, evidentemente sottodimensionata per uno smartphone destinato ad una utenza professionale e quindi molto più esigente dal punto di vista dell’autonomia.

Quanto ci sia di attendibile nelle parole di Eldar Murtazin, come in quelle dei tanti leaker che hanno detto la loro su Samsung Galaxy Note 7, è tutto da vedere e dimostrare, come sempre quando si parla di rumor. Per completare le sue informazioni sul nuovo phablet del colosso sud coreano, Murtazin ha “confermato” che l’evento di presentazione si terrà il 2 agosto, data che circola in rete da qualche settimana.