Pochi giorni fa Android Police ha pubblicato il render di quello che dovrebbe essere l’aspetto finale del nuovo Nexus Sailfish, che potrebbe arrivare sul mercato con il nome di Nexus 5P, mostrandolo in una particolare colorazione grigio scuro. Un utente Reddit ha provato a fare di più, ricreando il dispositivo, basandosi ovviamente su quello trapelato, e provando ad immaginarlo in quattro diverse colorazioni.

In effetti utilizzando altri colori, come il bianco e il silver, alcuni dettagli si possono apprezzare meglio, anche se la sensazione generale è quella di un dispositivo economico, soprattutto a causa delle immense cornici superiore e inferiore e delle cornici laterali abbastanza pronunciate. Il particolare design della cover posteriore, che sembra utilizzare un inserto in vetro del quale è sconosciuta l’utilità, è maggiormente apprezzabile con colori più chiari.

Sarebbe graficamente interessante vedere il lettore di impronte realizzato nello stesso colore della scocca, che dovrebbe essere realizzata in metallo, vista la presenza di bande plastiche per le antenne. Ovviamente questa rielaborazione non si avventura in nuove supposizioni, come il posizionamento degli speaker o del tasto di accensione, che Android Police aveva collocato sul lato destro. Resta quindi qualche dubbio sulla veridicità del design, anche se ricordiamo che secondo Android Police il design ripreso dall’utente Reddit dovrebbe essere utilizzato,  con diverse proporzioni,  anche per Nexus Marlin.

Vi piace il design o secondo voi ricorda troppo un dispositivo di qualche anno fa e rappresenta un brutto passo indietro dopo il bellissimo Nexus 6P?