Il successore di OnePlus One, cioè OnePlus Two, avrà nome in codice “Lettuce” – letteralmente “Lattuga“. A far trapelar l’indiscrezione è ancora una volta il solito Evleaks tramite il suo profilo twitter, e naturalmente la denominazione “Two” è per ora del tutto fittizia in quanto nessuno può sapere ancora con certezza la denominazione definitiva del successore di OnePlus One.

L’attuale (ed unico) smartphone Android di punta dell’azienda cinese, fondata solo da qualche mese, ha invece nome in codice “Bacon “, e dunque per la seconda volta un dispositivo di OnePlus dovrebbe avere un nome in codice legato al cibo. Un po’ come fa Google con le versioni di Android, ma in quel caso si tratta di dolci.


Come mai si inizia già da adesso col trapelare di informazioni su uno smartphone che probabilmente vedrà la luce solamente tra 1 anno? La risposta è molto semplice: qualsiasi dispositivo di punta richiede circa 1 anno di sviluppo, per cui non solo OnePlus ma anche tutte le aziende del settore stanno già cominciando i lavori per la realizzazione dei loro prossimi smartphone top di gamma.

Cosa avrà allora OnePlus Two? Questo non possiamo ancora dirlo ma possiamo ipotizzarlo: la seconda generazione dello smartphone di punta di OnePlus dovrebbe offrire quello che la prima generazione non è stata in grado di offire, ovvero una fotocamera che esegue scatti migliori di notte o con scarsa luminosità, la ricarica wireless, magari uno slot per la microSD e, si spera, una disponibilità globale fin da subito.

Secondo voi cosa dovrebbe avere OnePlus Two, per gli amici “Lattuga“?

Via, 2

Aggiornamento: OnePlus ha comunicato che non c’è nessun OnePlus Two in arrivo nel 2014 e la priorità resta One.