C’è proprio qualcosa che non quadra o, per riprendere il commento ironico di un nostro lettore, “c’è qualquadra che non cosa“. Si, perchè tra rumor ed immagini reali, oggi ci hanno detto che il modello LG-D820 non era il Nexus 5 ma una variante dell’LG G2.

Dato che la notizia (o meglio rumor) è giunta da @evleaks che notoriamente non ne sbaglia mai una, è stata opinione comune pensare che tutto fosse alquanto vero. In un primo momento, infatti, parevano non esservi prove da contrapporre al fatto che l’LG-D820 non fosse il Nexus 5, poichè appunto di questo smartphone sappiamo ancora poco e niente se non qualche voce non confermata.

Riflettendoci bene, però, dalla certificazione FCC sono trapelate delle immagini del D820 che nulla hanno a che fare con il G2. Avrete notato sicuramente la foto ad inizio articolo, nella quale viene sovrapposta all’immagine reale quella della cover posteriore del D820 trapelata dall’FCC, che vi riportiamo di seguito.

nexus5fcc-531x400

Il “lato B” del G2, invece, è completamente diverso da quello trapelato nella foto qui in alto, ed infatti potete notarlo voi stessi dalla seguente immagine.

LG-G2-uk-release

Pur volendo, le due cover non combaceranno mai poichè sono di concezione completamente diversa. A combaciare, invece, è la cover posteriore del Nexus 5 reale trapelato nel video del posizionamento della statua di Android 4.4 KitKat al Googleplex.

Come si vede nell’immagine ad inizio articolo, infatti, a combaciare vi è sia il foro per la fotocamera che quello per il flash LED, nonchè le dimensioni ed il design che risultano identici.

Effettuando, però, anche un’analisi delle dimensioni, scopriamo qualcosa di davvero stupefacente:

  • LG G2: 138.5 x 70.9 x 8.9 mm
  • LG-D821 (altra presunta variante): 138.5 x 70.9 x 9.1 mm
  • LG-D820: 131.9 x 68.2 x “X” mm

Le dimensioni non coincidono affatto. Mentre per i primi due modelli le dimensioni sono praticamente identiche, per l’ultimo, ovvero proprio per il D820, le dimensioni risultano decisamente differenti. Questo ci suggerirebbe appunto che non può trattarsi di una variante del G2.

Dunque, LG-D820 è il Nexus 5 oppure dobbiamo continuare a credere che sia solo una variante del G2?

Via