Martedì, 1 Ottobre. Google rimuove le applicazioni che inviano notifiche di pubblicità nella barra delle notifiche e trapela anche un’altra immagine reale del Nexus 5. Rispetto alle precedenti, non sembra esservi differenza, anzi, pare proprio che vengano ulteriormente confermati alcuni dettagli già emersi in precedenza.

Come si vede dall’immagine, la fotocamera anteriore dovrebbe stare sul lato sinistro, mentre ora sul Nexus 4 è su quello destro; la fotocamera posteriore, a quanto pare, dovrebbe mantenere questo aspetto e presentare un grosso obiettivo, mentre il retro dello smartphone presenterebbe una gommatura molto simile a quella presente sul Nexus 7 2013, con il logo Nexus in posizione verticale invece che orizzontale.

Quello che però risulta curioso è che il primo Nexus 5 a sinistra dell’immagine pare abbia una cover posteriore di colore bianco. Si potrebbe anche ipotizzare che questa colorazione sia dovuta alla foto scattata con il flash, ma analizzando bene l’immagine sembrerebbe di no. Il colore bianco, infatti, è uniforme lungo tutti i bordi dello smartphone, e se fosse stato semplicemente l’effetto del flash non sarebbe stato così.

In primissima analisi (non possiamo ancora dirlo con certezza), anche del Nexus 5 dovrebbe essere realizzata una variante di colore bianco ma, così come gli altri Nexus, questa colorazione sarebbe relativa solamente al retro. Chissà se Google, qualora esistesse davvero la variante di colore bianco, la lancerà insieme a quella di colore nero nello stesso periodo, oppure aspetterà come ha sempre fatto.

Ricordiamo che del Nexus 5 sono anche trapelate le caratteristiche tecniche complete e che proprio durante la serata di ieri abbiamo potuto analizzare un po’ di più Android 4.4 KitKat grazie ad altre informazioni emerse in rete. Inoltre pare che il Nexus 5 sia dotato di slot per nano-SIM, ma questo è ancora da confermare.

Inoltre, il sito che ha pubblicato l’immagine del Nexus 5 che vedete in alto, afferma che non ha molte possibilità di far trapelare informazioni, screenshot e foto del dispositivo, in quanto ogni giorno Google invia un aggiornamento software da installare che bisogna “custodire come dei ninja“, stando alle parole che sarebbero state pronunciate direttamente da Big G.

Ormai sembra che manchi davvero poco all’ufficializzazione della data di presentazione dello smartphone. Restate a seguirci per saperne di più.

Via