Dopo aver presentato da alcuni mesi Pro 5, ecco che si inizia già a parlare del futuro nuovo flagship di Meizu; l’azienda si è data da fare con il precedente modello, rendendo disponibile una versione con a bordo il sistema operativo Ubuntu, e il prossimo top di gamma potrebbe presentare una funzionalità al momento molto esclusiva.

Si tratta del Force Touch, o 3D Touch, che abbiamo già avuto modo di vedere sui nuovi iPhone 6s, su Huawei Mate S e su ZTE Axon Mini; tale funzionalità permette di aggiungere una gesture al nostro tocco basandosi sulla pressione dello stesso sullo schermo: in questo modo, ad esempio, una pressione più elevata sopra l’icona dell’applicazione permetterà di aprire un piccolo menù anziché l’app stessa.

Meizu Pro 6 potrebbe presentare questa funzione, come detto, visto che sul social cinese Weibo un pezzo grosso di Meizu – Yang Yan – ha pubblicato lo screenshot che vedete sotto (usiamo ancora il condizionale, d’obbligo visto che non vi è l’ufficialità da parte dell’azienda).

Meizu-PRO-6-Force-Touch_1

Nell’immagine si può vedere un piccolo menù a fianco dell’icona dell’applicazione, il quale potrebbe essere raggiungibile proprio attraverso un tocco più “forte” sull’icona stessa.

Oltre a questa novità sono ancora poche le voci riguardanti il futuro Meizu Pro 6; sembra che l’azienda conti di presentare lo smartphone alla fine del 2016, e il SoC scelto potrebbe essere un Exynos 8870 (un chip che al momento non è stato ancora presentato).

Insomma, il mistero che avvolge Meizu Pro 6 è ancora fitto; voi cosa ne pensate del Force Touch? La trovate una funzionalità utile o no?

Via