Anche LG-D821 passa all’FCC. Nuove conferme che Nexus 5 è LG-D820

Ormai, date le tantissime voci che si susseguono riguardo questo nuovo smartphone, potremmo dare vita ad una vera e propria saga. Tutto è iniziato con la prima immagine reale del Nexus 5 catturata da un dipendente Google, poi è arrivata la certificazione FCC per un certo LG-D820 che ci ha in un primo momento lasciato intendere che si trattasse appunto del Nexus 5.

Successivamente, tramite la certificazione Bluetooth SIG si è venuti a conoscenza anche del modello LG-D821, il quale presentava delle dimensioni completamente differenti dal modello LG-D820. In un primo momento si pensava che fosse una variante del Nexus 5 ma pochi giorni fa @evleaks ci ha informati che entrambi i modelli erano relativi a delle varianti dell’LG G2, distruggendo di fatto qualsiasi ipotesi sul Nexus 5 fatta fino ad allora.

Tutto questo fino a ieri, quando @evleaks ha ammesso di essersi sbagliato e che i modelli LG-D820/821 potevano non essere delle varianti di LG G2. Di questo parlammo in un nostro articolo dedicato e cercammo di dare una spiegazione razionale al fatto che soprattutto LG-D820 potesse davvero essere il Nexus 5 date le troppe discordanze con le affermazioni di @evleaks.

In ogni caso, da poche ore passa all’FCC anche il modello LG-D821, del quale si possono osservare le specifiche di rete dalla seguente immagine:

fcc20

Da qui si nota che il dispositivo sembrerebbe essere una variante GSM con LTE a 5 bande del G2, ma quello che emerge dalla certificazione è un dato molto importante riguardo le dimensioni del dispositivo, che praticamente coincidono con quelle del G2: 138,5 x 70,9 x 9,1 mm (138,5 x 70,9 x 8,9 mm per il G2).

Queste dimensioni, che ci vengono nuovamente confermate, non fanno altro che aumentare la probabilità che il modello LG-D820 sia proprio il Nexus 5, in quanto è emerso che questo dispositivo pare abbia delle dimensioni parecchio differenti da quelle dei suoi “simili”, cioè 131,9 x 68,2 mm.

Conoscendo quello che sarà quasi sicuramente il numero di modello del Nexus 5, siamo in grado di effettuare delle ricerche più mirate su questa particolare sigla del dispositivo che, ci auguriamo, ci aiuti a scoprire qualcosa di più.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nicola

    Io la butto là: D820 è Nexus 5, D821 è G2 Google Edition

  • Domenico Daimaou Colella

    Si, ma la domanda più importante è: quando esce? Non si ha una data stimata?

    • Egidiu Gabor

      11 novembree! :D

      • Domenico Daimaou Colella

        Uhm ancora 2 mesi? mi sa che per adesso mi prendo il nexus 4…
        Per curiosità, dove hai trovato questa data???

        • Egidiu Gabor

          c’era una foto del nexus 7 2013 con ora 11:11 non è sicura come informazione ma si sa che google nasconde indizi nelle foto che pubblica, perciò penso come molti altri che quella sia una data di un evento che annunci il nexus 5 con la 4.4 kitkat :)

  • Carmine Domenico Stanzione

    Ma queste dimensioni sono anche minori del N4 (133.9 x 68.7 x 9.1) o sbaglio? :Q__

  • ste

    E se fosse semplicemente un g2 mini ??? Non ci avete pensato ?

    • Marco

      No! La cover posteriore di LG D820 corrisponde a quella dello smartphone visto nel video di posizionamento della statua di Android 4.4. Google certamente non usa internamente un G2 Mini.

      • ste

        Io non parlavo dello smartphone del posizionamento della statua, ma delle immagini della cover trapelate, non potrebbero essere di un g2 mini ?

        • Marco

          No, perché le immagini che sono emerse di LG D820, ovvero della cover posteriore, corrispondono esattamente alla cover posteriore dello smartphone che si vede nel video della statua. :)

          • ste

            E quindi ? L’hw potrebbe essere ripreso da quello come nel caso di n4 e optimus g

          • Marco

            Esattamente. :)

          • aspettando nexus

            Scussa Marco, un dubbio..vedendo l’immagine della statuetta si vede che il presunto nexus 5 è di dimensioni piùgenerose rispetto al nexus 4. Ora dalle specifiche tecniche che ci hai illustrate si evince che le dimensioni del presunto nexus 5, il dispositivo LG d820, è più piccolo del nexus 4..al riguardo che ne pensi? Grazie ciao

          • aspettando nexus

            Potrei anche essermi sbagliato..però chiedi cmq la tua opinione..siete sempre tra i migliori..ciao e grazie

          • Marco

            Che quello sia il Nexus 5 è sicuro al 99.9 % visto che è stato avvistato presso l’FCC con Android KLP. Le dimensioni invece sono simili fra i due dispositivi, anche dall’immagine. Non conosciamo le varie distanze, per cui non è detto che sia più grande. :)

      • antonio

        Sono tutte elucubrazioni mentali, finora le certezze quali sono ?

Top