Da tempo si parla della possibilità che Huawei, il più grande produttore cinese di smartphone, stia pensando di entrare nel mondo PC grazie ad un notebook nuovi rumor confermerebbero l’imminenza del lancio del primo prodotto. A differenza di Xiaomi, che sembra intenzionata ad entrare nel mercato PC con un notebook tradizionale, Huawei dovrebbe adottare una soluzione ibrida.

Ecco quindi che il notebook Huawei dovrebbe disporre di una tastiera removibile che permetterebbe al dispositivo di essere usato come un comune tablet e trasformarlo in un laptop al momento del bisogno. Grazie alla presenza di un chipset Intel inoltre, la soluzione proposta da Huawei sarebbe anche Dual OS.

laptop-hybridQuesto significa la presenza, a bordo del notebook Huawei, sia di Android con interfaccia EMUI sia di Windows 10. In questo modo, e grazie alla soluzione ibrida, Huawei potrebbe concorrere direttamente con la linea Surface di Microsoft e creare non pochi grattacapi ai tradizionali produttori di notebook.

Secondo alcune fonti, non confermate in maniera ufficiale, Huawei potrebbe presentare ufficialmente il suo notebook ibrido già al MWC di Barcellona, in programma nella seconda metà di febbraio. Mancherebbe quindi davvero poco al debutto di Huawei nel settore dei personal computer.

Via