Un paio di giorni fa vi abbiamo riportato alcuni rumor relativi a Huawei P9, il nuovo flagship del produttore cinese che dovrebbe essere presentato nel mese di marzo 2016. Secondo il rumor Huawei P9 dovrebbe montare una doppia fotocamera posteriore, andando così a confermare un rumor da noi riportato nel mese di ottobre.

In quell’occasione era trapelata un’immagine, che vi riportiamo qui sotto, che ritraeva un componente della cover posteriore, con due fori per la fotocamera affiancati da quelli per il flash LED e per l’autofocus laser. In attesa della certificazione del TENAA, che dovrebbe confermare i rumor, sembra quindi rafforzarsi sempre più l’ipotesi di una camera posteriore particolarmente curata.

p9dualMaggiori conferme dovrebbero quindi arrivare nelle prossime settimane, mentre la rimanente dotazione hardware sembra delinearsi in maniera precisa. Oltre ad un display da 5,2″ quasi certamente in FullHD, vista “l’avversione” di Richard YU per il QHD, dovrebbe trovare spazio all’interno di Huawei P9 un SoC HiSilicon Kirin 950, affiancato da 4GB di RAM e almeno 64GB di memoria interna.

Il sistema operativo quasi certamente sarà basato su Android 6.0 con interfaccia personalizzata EMUI 4.o. In attesa di conoscere i piani futuri legati ad una GPU custom e alle memorie flash prodotte internamente, Huawei P9 e Huawei Mate 8 dovrebbero costituire un’accoppiata in grado di diventare campione di vendita, contribuendo al raggiungimento di nuovi prestigiosi traguardi, dopo il superamento dei 100 milioni di dispositivi consegnati in un anno.

Il 2016 potrebbe essere l’anno di Huawei, se saprà giocare al meglio le sue tante carte vincenti, compreso il probabile sbarco in Nord America.

Via