Google prende e Google da, questo potrebbe essere il riassunto delle notizie riguardanti Hangouts di cui vi parliamo oggi. Mentre alcuni rumor paventano la possibilità che la prossima versione di Hangouts potrebbe perdere il supporto ad SMS e MMS ma potrebbe guadagnare la possibilità di rispondere direttamente dalle notifiche.

Dopo aver acquisito la capacità di gestire SMS e MMS, non senza qualche contrattempo e con l’invio di messaggi di gruppo che creano parecchi grattacapi agli utenti, sembra che Google abbia deciso di rimuovere il supporto, molto probabilmente per evitare di confondere l’utente, che dispone già dell’app Messenger, e concentrarsi di più sulle funzionalità pure di Hangouts.

Se Google si appresta, con ogni probabilità, a rimuovere il supporto a SMS/MMS, è in arrivo il Quick Reply, ovvero la possibilità di rispondere ai messaggi di Hangouts direttamente dalla notifica, senza dover uscire dall’applicazione in uso. Hangouts dovrebbe inoltre consentire di posizionare un collegamento ad una conversazione nella Home, facilitando le comunicazioni con quei contatti con cui dialoghiamo più frequentemente.

Al momento non ci sono date precise né per la rimozione delle funzioni SMS/MMS né per il Quick Reply, ma crediamo che nei primi mesi del 2016 il cambiamento dovrebbe concretizzarsi, sempre che Google non cambi nuovamente idea.

Via 1, Via 2