Proprio come accaduto per Google+, forse una “nuova” interfaccia utente (UI, o User Interface) potrebbe arrivare anche per Gmail per Android. I ragazzi di Android Police, grazie ad alcune foto che hanno ricevuto sono riusciti a fare un “mock up”, ossia un’immagine che rende l’idea delle informazioni prese dalle foto. Come possiamo vedere nell’immagine qui in basso (costruita, appunto, in base a quel che si vede dalle foto poco più in basso in galleria) l’interfaccia utente pare che abbia subito qualche miglioria, come su Google+ dopo il recente aggiornamento.

nexusae0_wm_gl_thumb

Si tratta di un rumor e di una immagine creata ad hoc, ma le foto che vediamo qui sotto sembrerebbero piuttosto veritiere e per altro ben dettagliate. L’immagine si commenta abbastanza da sola, ma a differenza di Google+ la somiglianza si interrompe nel pulsante per la creazione di una nuova email: qui, ovviamente, non c’è una matita ma un “+”. 

Staremo a vedere se, con il prossimo aggiornamento di Gmail, vedremo o meno queste novità. Voi siete pronti a dire addio al vecchio pulsante per creare una nuova email ed a dare il benvenuto a quello nuovo? Chissà cosa ne pensa il commissario Winchester (che fa da sfondo all’ultima foto in galleria)…

Via