Oltre ai Redmi Note 8, di cui abbiamo già parlato ampiamente, Redmi oggi ha annunciato la sua prima smart TV dal nome Redmi TV, confermando tutte le indiscrezioni degli ultimi giorni.

Redmi TV è stata annunciata nella sola variante con diagonale da 70 pollici e vanta una scheda tecnica di tutto rispetto per il tipo di prodotto, tanto che potremmo definirla una smart TV di fascia media-alta.

Monta un pannello da 70 pollici con risoluzione di 3840 x 2160 pixel (UHD) con angoli di visuale di 178 gradi e supporto all’HDR 10, un SoC Amlogic con CPU quad core da 1,5 GHz e GPU Mali-450MP3 da 750 MHz, 2 GB di RAM, 16 GB di storage d’archiviazione, l’OS proprietario PatchWall con funzioni di comandi vocali, il Wi-Fi 802.11 ac dual-band, il Bluetooth 4.2, 3 porte HDMI, 2 porte USB e 1 porta S/PDIF.

In più, a conferma della bontà del prodotto, troviamo il supporto ai codec H.264, MPEG1/2/4 e altri vari simili e, soprattutto, il supporto alle tecnologie audio DTS-HD e Dolby, oltre che uno speaker a cavità dedicato, un telecomando Bluetooth con i comandi vocali e la possibilità di mostrare contenuti dello smartphone semplicemente scansionando un codice QR.

Tutto molto bello, meno il prezzo. Redmi TV sarà disponibile all’acquisto in Cina dal 10 settembre prossimo al prezzo di 3799 yuan, vale a dire circa 480 euro. Ora come ora va bene così, poiché non è prevista per il nostro mercato.