A quattro giorni dal lancio ufficiale di Redmi K30 5G, che sarà commercializzato in Cina da martedì 7 gennaio, il General Manager Lu Weibing torna a parlare del primo dispositivo dotato di connettività 5G del proprio brand, da un anno indipendente da Xiaomi.

Il medio gamma Redmi punta a garantire un’esperienza di rete stabile e consistente e per farlo utilizzerà una nuova funzione, capace di connettere lo smartphone a tre diverse reti nello stesso tempo. Oltre alla connessione 5G/4G infatti, saranno attivate connessioni a due diverse reti WiFi utilizzando la connessione a 2.4 GHz e a 5 GHz, una funzione mai utilizzata in precedenza.

Come mostra l’animazione qui sopra, in cinese ma di facile comprensione, verrà attivata una doppia connessione WiFi, sia per garantire un’elevata velocità di trasferimento sia per sopperire a eventuali rallentamenti che dovessero manifestarsi durante l’utilizzo.

Sulla carta quindi si tratta di un’ottima funzione, che come sempre andrà verificata sul campo per testarne la bontà nell’utilizzo di tutti i giorni. Ricordiamo che con ogni probabilità Redmi K30 5G arriverà con questo nome solo sul mercato indiano mentre negli altri mercati internazionali dovrebbe essere commercializzato col nome di Xiaomi Mi 10T, riprendendo quanto già visto lo scorso anno con Redmi K20/Xiaomi Mi 9T.