Sono passati ormai cinque mesi dalla presentazione di Redmi K20 e Redmi K20 Pro, i due flagship killer giunti in Italia col nome di Xiaomi Mi 9T e Xiaomi Mi 9T Pro e sono numerosi gli aggiornamenti rilasciati per i due modelli, che hanno ottenuto un forte successo in India.

Da oggi gli utenti indiani che hanno scelto i due smartphone potranno godersi i contenuti in alta definizione proposto da Amazon Prime Video, visto che Xiaomi, compagnia dalla quale Redmi si è resa indipendente a inizio 2019, ha finalmente posto rimedio a un problema di lunga data.

Le prime segnalazioni risalgono al mese di settembre e la compagnia cinese aveva promesso di sistemare definitivamente il problema con un aggiornamento ai due dispositivi. In un recente post sulla propria Community, Xiaomi ha confermato di aver finalmente messo a posto le cose, ricordando agli utenti di aggiornare l’applicazione Amazon Prime Video per poter usufruire dei contenuti in alta definizione.

È inoltre necessario intervenire per impostare la qualità dello streaming al fine di ottenere la massima qualità disponibile. Ovviamente il tutto funziona solamente per gli utenti che hanno il bootloader bloccato, come accade con quasi tutti i servizi di streaming, che rilevano questa importante modifica alla sicurezza del sistema impedendo la visione di alcuni contenuti. Non vi resta dunque, se avete uno dei quattro dispositivi interessati, che aggiornare l’applicazione e iniziare a godervi i contenuti in HD.