Realme, azienda facente parte del gruppo BBK, è ritenuta da tanti una sorta di clone di Redmi, brand secondario di Xiaomi ed anche il nome simile un po’ supporta tale convincimento.

Una novità introdotta dal team di Realme probabilmente non farà felici molti suoi utenti: il produttore, infatti, ha deciso di integrare nel sistema operativo gli annunci pubblicitari.

Ad annunciarlo è stata la stessa azienda con la seguente nota, con cui spiega che tale decisione è stata presa per consentire agli sviluppatori di continuare a garantire agli utenti sempre nuove feature ed un’esperienza di utilizzo complessiva che sia capace di tenere testa alle soluzioni della concorrenza.

Stando a quanto spiegato, questi annunci consigliati su ColorOS 6 (o versioni successive) saranno relativi ad applicazioni o link commerciali e saranno visualizzati nell’app Phone Manager e nella pagina relativa al controllo di sicurezza dopo avere installato una nuova applicazione.

Al momento tali annunci potranno essere disattivati attraverso l’apposito comando (si trova nel menu delle Impostazioni, nella sezione Altre Impostazioni, all’interno della voce Contenuti consigliati).

Resta da capire se questa facoltà prima o poi verrà rimossa.