Qualcomm scalda i motori con un video che espone le capacità dello Snapdragon 865 in vista del debutto imminente a bordo dei primi top di gamma del 2020. La clip in 8K è stata registrata “tramite uno smartphone-prototipo con Snapdragon 865 e sensore Sony IMX586”, ha fatto sapere la società americana.

Il fiore all’occhiello di casa Qualcomm è capace di processare dei filmati in 8K grazie all’integrazione del chip Spectra 480, un Computer Vision-Image Signal Processor (CV-ISP) in grado di elaborare 2 gigapixel al secondo per ottenere un video in 8K, in cui ciascun frame è da 33 megapixel. Numeri importanti che solo qualche anno fa apparivano irraggiungibili.

La clip in 8K caricata su YouTube dura poco più di due minuti e mostra ciò che può fare lo Snapdragon 865 alle prese con i classici scenari che siamo abituati a vedere mentre guardiamo le TV esposte nei negozi di elettronica. Le riprese si sono svolte in Arizona a novembre dello scorso anno, regione scelta per i numerosi spunti naturalistici che sa offrire.

Al di là dei video in 8K, lo Snapdragon 865 è capace di registrare in super slow-motion a 960 frame per secondo, di acquisire scatti fino a 200 megapixel e di produrre filmati in 4K HDR.