Introdotto lo scorso mese di Gennaio, il sistema di sicurezza WPA3 offre una solida protezione per le password degli utenti e una maggiore privacy nelle reti Wi-Fi pubbliche e private.

Qualcomm ha annunciato oggi che sta integrando il supporto WPA3 tra i prodotti di infrastruttura mobile e di rete con il nuovo standard che introduce diverse ottimizzazioni per risolvere alcune vulnerabilità note dell’attuale protocollo WPA2.

Qualcomm sta introducendo il protocollo WPA3 in tutto il suo portafoglio di prodotti mobili e di rete che è in grado di garantire un accesso wireless sicuro anche quando le password Wi-Fi dell’utente non sono sufficientemente complesse, oltre a garantire robuste protezioni di sicurezza nelle reti governative, mediche e finanziarie.

Gli utenti saranno inoltre in grado di sfruttare la protezione della privacy dei dati quando utilizzano dispositivi in ​​hotspot pubblici o aperti forniti da Opportunistic Wireless Encryption (OWE).

Qualcomm afferma che prevede di incorporare le funzionalità di sicurezza WPA3 nei chipset entro la fine dell’anno per i dispositivi mobili a partire dallo Snapdragon 845 e su tutti i prodotti dell’infrastruttura di rete Wi-Fi.

Rahul Patel, vice presidente senior e general manager per la connettività di Qualcomm Technologies, ha dichiarato che l’azienda aiuta i clienti a creare prodotti che offrono al mercato non solo le ultime tecnologie del settore ma anche lo standard di sicurezza più avanzato disponibile.