Negli ultimi tempi le differenze tra top di gamma e smartphone di fascia media per quanto riguarda le prestazioni sono andate via via diminuendo e nei prossimi mesi un altro passo in avanti in questo senso potrebbe essere compiuto grazie al processore Qualcomm Snapdragon 670.

Si tratta di una CPU ancora in fase di test, di cui Roland Quandt ha anticipato alcune delle presunte feature più interessanti che potrebbero avvicinare questo chip a quelli di fascia superiore.

Stando a Quandt, infatti, il Qualcomm Snapdragon 670 (nome in codice SDM670) in fase di test può contare su una piattaforma di sviluppo dotata di 4 o 6 GB di RAM LPDDR4X, 64 GB di memoria integrata eMMC 5.1, uno schermo con risoluzione WQHD (2.560 x 1.440 pixel) e fotocamere da 22,6 megapixel e 13 megapixel.

In sostanza, il prototipo su cui Qualcomm starebbe testando la nuova  mobile platform non avrebbe nulla da invidiare ai vari smartphone top di gamma che sono stati lanciati nel corso del 2017.

Il prossimo anno sarà davvero questa la “base” per tanti smartphone di fascia media? Non ci resta che avere pazienza per qualche mese per scoprirlo.