In occasione del Mobile World Congress 2018, Qualcomm non ha annunciato il processore Snapdragon 670, così come previsto dagli addetti ai lavori e ha invece presentato la nuova Serie 700.

Stando a un messaggio su Twitter di Roland Quandt, la prima CPU della Serie 700 dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 710 (SDM710).

Il team di Qualcomm ha reso noto che questa nuova serie di processori potrà contare sul supporto all’Intelligenza Artificiale grazie all’AI Engine del produttore statunitense, oltre che su miglioramenti alla fotocamera, alle prestazioni e alla gestione delle risorse.

Qualcomm ha anche comunicato che i primi modelli di questa serie di processori saranno spediti intorno alla metà del 2018, senza tuttavia svelare quali saranno tali CPU o fornire dettagli sulla relativa configurazione.

Per vedere i primi smartphone animati dalla piattaforma Snapdragon 700, pertanto, bisognerà attendere fino alla seconda metà dell’anno. Del resto, al momento ci sono molti chip di fascia media che non hanno ottenuto un’adozione diffusa: basti considerare che il Qualcomm Snapdragon 625, lanciato quasi due anni fa, è ancora uno dei preferiti dai produttori.