Sono passati solamente pochi giorni dalla presentazione della nuova piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 660 ed è già possibile conoscere i primi dati sulle prestazioni garantite dal chipset grazie a Geekbench la nota piattaforma di benchmark.

L’incremento di prestazioni garantito dal chipmaker californiano è del 20% ma i risultati ottenuti portano il chipset, destinato alla fascia media del mercato, su un livello molto simile a quello dello Snapdragon 821 per quanto riguarda le prestazioni single core mentre nei test multi core lo Snapdragon 660 è addirittura superiore.

Ricordiamo che la CPU dello Snapdragon 660 può contare su quattro core Kryo 260 a 2,2 GHz e quattro core Kryo 260 a 1,8 GHz. Non mancano una GPU Adreno 512 e un modem LTE X12 per garantire un’ottima connettività e un adeguato supporto grafico.

Le premesse sembrano dunque ottime ricordando che di tratta del successore dello Snapdragon 653 e che sarà destinato agli smartphone di fascia media. Ora sarà interessante vedere la risposta di MediaTek che dovrà aggiornare la sua gamma di prodotti Helio P per offrire delle valide alternative alle soluzioni di Qualcomm.